“Giovani e lavoro, valori su cui investire”. A Lamezia Terme la nona Conferenza di organizzazione della Uil Calabria

Uil_ConfCopFB “Giovani e lavoro, valori su cui investire”, sarà questo il tema conduttore della nona Conferenza di Organizzazione della UIL Calabria che si terrà il prossimo 27 marzo a partire dalle 9 e 30. I lavori dell’assise sindacale si terranno all’interno dei locali dell’aula magna dell’Ipssar “Luigi Einaudi” di via Leonardo Da Vinci a Lamezia Terme, guidato dalla professoressa Rossana Costantino.

All’appuntamento di lunedì 27 marzo saranno presenti: Carmelo Barbagallo, segretario generale della Uil; Pierpaolo Bombardieri, segretario organizzativo della Uil e i dirigenti regionali e locali delle varie categorie della Uil Calabria.

Per il sindacato calabrese, guidato dal segretario generale Santo Biondo, sarà il momento per fare il punto sulle vertenze ancora aperte in Calabria e, soprattutto, per discutere sul futuro della UIL che, forte della costante crescita registrata negli ultimi anni, si prepara ad affrontare .

Locandina IX Conferenza di Organizzazione UIL CalabriaLa scelta della location della nona Conferenza di Organizzazione della Uil Calabria è strettamente connessa alla traccia sulla quale si svolgerà la discussione. Per costruire il futuro bisogna investire su lavoro, giovani, scuola e università, servizi sociali e diritti di cittadinanza. Argomenti sin troppo trascurati in questi anni, soprattutto al Sud, dai governi nazionali e locali.

Per le ragazze e i ragazzi dell’Ipssar “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme, la cui dirigente ha colto al volo la “sfida” lanciata dalla segreteria regionale UIL , quello di lunedì 27 marzo sarà un momento di formazione curriculare. Gli studenti della scuola lametina, infatti, potranno dare saggio delle nozioni assunte e saranno direttamente impegnati nella gestione dell’evento e avranno cura del servizio di accoglienza e del catering per il rinfresco che verrà offerto ai partecipanti della nona conferenza di organizzazione della Uil Calabria.